Politica
della qualità

La Direzione coordina ed indirizza le attivita' attraverso azioni pianificate, registrate e monitorate che hanno come obbiettivo principale l'attenzione al cliente, il continuo miglioramento della qualita' e della percezione che il cliente ha della stessa.

La Direzione di FABER ELETTRONICA ha fatto dell'imporsi sul mercato con servizi di elevata professionalita' un obbiettivo irrinunciabile e ha imposto tale criterio come parte integrante del servizio offerto ai propri clienti. Tale criterio e' inoltre una delle condizioni essenziali per la qualita' dei processi di lavoro. Poiche' la qualita' dei servizi offerti sono aspetti di cruciale importanza per ogni azienda, FABER ELETTRONICA stabilisce che il suo operato, ad ogni livello aziendale, deve: - rispondere alle necessita' del cliente, nel minor tempo possibile, per ottenere la sua massima soddisfazione con la fornitura di prodotti, servizi e assistenza conformi alle aspettative e in linea con l'accuratezza che contraddistingue l'attivita' dell'Azienda; - garantire l'efficienza interna attraverso il continuo miglioramento organizzativo e di competenze, siano esse applicate alla qualita' che alle capacita' in genere; - garantire la qualita' dei processi aziendali, agendo sulla prevenzione delle problematiche per evitare insoddisfazioni del cliente; e' fondamentale a questo proposito l'utilizzo di impianti e risorse ad alto rendimento e di sistemi tecnologicamente all' avanguardia; - conformarsi ai codici ed alle leggi vigenti, nonche' attenersi ai dettami etici che la professione intrapresa pretende; - conformarsi agli standard internazionali applicabili per il miglioramento costante del Sistema Qualita'.

Tutte le funzioni direttive aziendali sono supportate dal sistema di monitoraggio e di reporting, che riguarda: - la qualita' percepita dai clienti, adeguatamente analizzata per mezzo di: gestione reclami, feed-back telefonico, visite a cadenza programmata; - le prestazioni e l'efficacia dei vari processi aziendali, - gli audit interni della qualita', - i disservizi, le non conformita', i reclami, le azioni correttive e preventive.

Per consentire all' Azienda di puntare all' eccellenza, il sistema di qualita' di FABER ELETTRONICA prendera' in considerazione tutti gli aspetti implicati nella realizzazione del servizio mediante: - attenzione alle interazioni umane, riconoscimento del merito; - importanza della percezione che il cliente ha dell' immagine, del know how, delle prestazioni di FABER ELETTRONICA; - sviluppo delle capacita' del personale, anche tramite consulenza di esperti esterni all' Azienda; - motivazioni del personale a raggiungere e mantenere l'operativita' in qualita'.

Ritenendo di fondamentale importanza la realizzazione degli obiettivi fissati, la Direzione procedera' con un Riesame almeno annuale o a scadenze ravvicinate secondo quanto ritenuto opportuno e necessario. Il Riesame direzionale e' il fulcro del miglioramento continuativo; esso e' il primo meccanismo per il costante adeguamento della pianificazione del sistema di gestione, con il quale la Direzione aziendale verifica l'impatto della politica, l'efficacia e l'adeguatezza del sistema di gestione e l'attuazione dei programmi stabiliti, provvedendo poi alle azioni conseguenti ed opportune.
La Direzione in accordo con il Responsabile della Qualita', ha l'autorita' e la responsabilita' per assicurare che i requisiti del presente Documento e degli altri documenti del Sistema Qualita' siano implementati e mantenuti, in conformita' alle deleghe delineate all'interno della documentazione che definisce il Sistema Qualita' (Manuale e Procedure della Qualita'). Il Responsabile della Qualita' terra' informata la Direzione sullo stato e sull'adeguatezza del Sistema Qualita' di FABER ELETTRONICA.

Tutto il personale di FABER ELETTRONICA e' responsabile per l'implementazione dei requisiti previsti dal sistema Qualita', per le aree di propria competenza, senza eccezione alcuna. La Direzione inoltre e' coinvolta in prima persona nel rispetto e nell'attuazione di questi principi assicurando e verificando periodicamente che la presente Politica sia documentata, resa operante, mantenuta attiva, diffusa a tutto il personale, resa disponibile al pubblico tramite il sito internet aziendale.